[TiLUG] [OT] router consigli per gli acquisti

Davide dg@linux.it
Mer 13 Maggio 2009 10:22:36 CEST

Davide Ferrari wrote:
> ciao a tutto,

Tutto il mondo? ;)

> sono quasi sicuro di questa cosa, ossia che in casa arriva un cavo di
> rete rj45. Anche io ho una azzieda che fornisce servizi simili a
> quello di EDDI.

Sì, sono anche io quasi sicuro che in casa mi arriverà una "borchia"
con un attacco rj45 ed uno voip (mi danno anche un voip).

Però volevo metterci davanti un routerino che mi permettesse di usare
la wireless del macbook e se viene qualcuno in casa con poco lavoro
dargli una connessione.

Purtroppo non ho mai avuto una adsl né ho mai cablato una rete percui
brancolo abbastanza nel buio. Ho i concetti ma non la pratica.

> per quanto riguarda il ruter le azienda al massimo la propongono come
> opzione ma non è un vincolo...
> io ovviamente coniglio di non prenderlo da loro ma di acquistarlo alla
> mediaworld per esempio.

Sì, sicuramente un acquisto è la cosa migliore anche dal mio punto di
vista.

Ciao e grazie a tutti
davide