[TiLUG] [OT] router consigli per gli acquisti

Davide Bozzelli buzzz@olografix.org
Mer 13 Maggio 2009 10:26:15 CEST

Davide wrote:

> Tutto il mondo? ;)

E' un po dislessico, non ci fare caso.
> Sì, sono anche io quasi sicuro che in casa mi arriverà una "borchia"
> con un attacco rj45 ed uno voip (mi danno anche un voip).
>
> Però volevo metterci davanti un routerino che mi permettesse di usare
> la wireless del macbook e se viene qualcuno in casa con poco lavoro
> dargli una connessione.

Tieni conto che in questa modalita' avrai 2 classi ip private:

1) classe assegnata dal router wadsl
2) una dietro il tuo router nuovo

Il che si traduce nel fatto che le connessioni in uscita verranno
"mascherate" due volte.
In genere questo NON crea problemi.

Cmq se ti orienti verso un router linksys wrt54* e ti assicuri che ci
giri linux puoi metterci uno dei tanti firmware derivati da openwrt.

Ciaps