[TiLUG] [OT] router consigli per gli acquisti

emilio brambilla emilio@antispam.it
Mer 13 Maggio 2009 15:49:36 CEST

ciao,
Nanomad wrote::
> Confermo la bontà del 54G, ma siamo su un gruppo di Linux e quindi mi
> vedo costretto a segnalare l'edizione WRT54GL del suddetto. E' la
> ri-edizione dello stesso con kernel linux.

wrt54g e wrt54gl piu` o meno sono lo stesso oggetto, con la differenza
che WRT54GL e` ancora a listino, mentre quello senza L non lo e` piu`.

comunque qui trovi una bella panoramica dell'hw supportato (con la sola
pecca di essere poco aggiornato con i modelli piu` recenti che si
trovano piu` facilmente nei supermercati oggi):
http://oldwiki.openwrt.org/TableOfHardware.html

Davide Ferrari wrote:
> infatti io dopo aver preso un minimo di conoscenza e gestione del
> router ho installato su una versione linux ossia DD-WRT...

secondo me, openwrt e` meglio di dd-wrt; forse in dd-wrt ci mettono
dentro nuove feature piu` in fretta, ma a scapito dell'affidabilita` e
della sicurezza; openwrt, invece, ha una struttura molto piu` pulita ed
elegante.

interessante inoltre, ma non l'ho mai provato in produzione, x-wrt:
http://x-wrt.org/

--
bye,
emilio