[TiLUG] KDE 4

Andrea Modesto Rossi amrossi@linux.it
Ven 29 Maggio 2009 10:15:27 CEST

On Gio, 28 Maggio 2009 2:55 pm, Matteo Pasotti wrote:
> Non faccio il moralista Rossi,

Punti di vista.

> tu hai scritto delle cose che sono
> pubblicamente visibili sulla rete e il cui tono è alquanto dubbio per
> chi non segue tutto il ragionamento. Il fatto che risulti come battuta
> va molto a discrezione personale, non credi?

No, era del tutto ovvio fosse una battuta per sdrammatizzare.

> A me sembra chiaro che
> fosse una battuta, ma fossi in te eviterei sortite di questa matrice in
> futuro. Se proprio ne senti il bisogno esistono canali privati o,
> meglio, faccia a faccia.

Addirittura. Come alle medie, "ti aspetto fuori".

> Nulla contro i fedora ambassador, cerco solo motivazioni valide a questo
> tuo accanimento.

Non c'è nessun accanimento.

> Rilassati un poco anche tu, non è la prima volta che
> parlo maluccio di fedora :) (con motivazioni valide) e tu ti senti
> chiamato in causa.

Parlare male di un progetto come Fedora semplicemente perchè nel PC del
tuo amico qualcosa è andato storto mi sembra, francamente, scorretto e
disonesto.

Ricordo, a tutti, che redhat investe soldi e risorse nello sviluppo di
GNU/Linux e i risultati dei suoi sforzi ed investimenti sono a
disposizione della community FOSS, come ad esempio il lettore di impronte
digitali per laptop, il nuovo sistema di boot(kernel mode settings) e
pulseaudio.
RedHat ha comprato per qualche milione di euro Qumranet, ha fatto il
porting del prodotto da .NET a java e ha reso GPL il codice. Stesso
discorso per metamatrix, redhat network, ipa.
Chi altri lo fa?

Un tempo, l'utente Unix, quando incontrava un problema cercava la
soluzione nel manuale, faceva prove, verifiche...partecipava attivamente
nella segnalazione e risoluzione del problema. Adesso si lamenta, vuole la
pappa pronta senza spendere soldi.... :-(

> Non è per tutti ma si propone come per la comunità?

Si propone per tutti, ma non obbliga nessuno ad usarla; non è windows!

> Perchè dici "riempiamo" e "utilizziamo"? :-)

parchè partecipo allo sviluppo della distro, oltre a seguire altri
porgetti OpenSource.

Parliamo di questo?

> Beh, non darei un ruolo così importante a rh.
> Sicuramente ha contribuito
> positivamente, come hanno contribuito molti altri che non erano rh.

A no? e in base a cosa dici questo?
Fedora lavora in UPSTREM, Ubuntu NO tanto per fare un esempio.

> Ti ricordo che il boom vero di gnu/linux su desktop, purtroppo, coincide
> con l'arrivo di ubuntu.

Perchè purtroppo?

--
Andrea Modesto Rossi