[TiLUG] KDE 4

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Ven 29 Maggio 2009 12:09:39 CEST

Andrea Modesto Rossi ha scritto:
> On Gio, 28 Maggio 2009 2:55 pm, Matteo Pasotti wrote:
>
> Punti di vista.

Va beh.
> No, era del tutto ovvio fosse una battuta per sdrammatizzare.

Nella tua testa forse era ovvio.

> Addirittura. Come alle medie, "ti aspetto fuori".

Spiegami dove lo hai letto. Era inteso in questo senso, mi sembra in
modo chiaro: ci conosciamo e si scherza, no problem - parlo sul serio-
ma un conto è davanti ad un boccale di birra o al linux day o dove ti
pare, insomma dove si ride e finisce lì, un conto è scrivere delle cose
che restano nel tempo e che emergono indipendentemente o quasi dal resto
del discorso.
Mi sembra di essere abbastanza pacato nel rivolgerti le mie obiezioni e
resta comunque valida la mia richiesta di evitare certi commenti.
> Non c'è nessun accanimento.

Punti di vista? ;)
> Parlare male di un progetto come Fedora semplicemente perchè nel PC del
> tuo amico qualcosa è andato storto mi sembra, francamente, scorretto e
> disonesto.

Ma se è un dato di fatto cosa devo farci? Non è andato storto nulla,
l'installazione liscia quasi come l'olio e anche la configurazione.
Non ho parlato male dell'installer, della post configurazione. Ho
parlato male di kde4. Sono proprio le prestazioni di kde4 a fare pena,
con driver nvidia, scheda pci-e, insomma una macchina che ha qualche mese.

> Si propone per tutti, ma non obbliga nessuno ad usarla; non è windows!

Giusto, infatti se la provo e non va, scrivo in ml il _mio parere_ e
cambio distro. Mi spiace che la cosa ti disturbi tanto.
> parchè partecipo allo sviluppo della distro, oltre a seguire altri
> porgetti OpenSource.
>
> Parliamo di questo?

Non serve parlarne, volevo solo capire. Mi fa piacere che tu sia dentro
lo sviluppo della distribuzione, ma a maggior ragione emerge la tua
parzialità nell'analisi.
> A no? e in base a cosa dici questo?
> Fedora lavora in UPSTREM, Ubuntu NO tanto per fare un esempio.

Ma il milione di programmatori che esistono fuori redhat per te non
esistono più? Ci sono persone che contribuiscono ogni giorno,
"aggratis", magari in misura minore viste le risorse.
Faresti la cortesia di dare un taglio a questa propaganda di RedHat?
Apri un altro thread e parla di quello se ti garba. lo leggi l'oggetto?
A me interessava solo kde4. Nulla contro redhat, nulla contro fedora.
Il mio resta un parere riferito ad un caso reale.

> Perchè purtroppo?

Perché ubuntu non è la mia preferita, ritengo che altre distribuzioni
avrebbero meritato maggiormente ma non ne sono state capaci, evidentemente.
Riconosco la sua superiorità in taluni ambiti e lo accetto serenamente.