[TiLUG] Linux ed apple thunderbolt display

Matteo Cicuttin matteo.cicuttin@gmail.com
Lun 8 Ago 2011 17:17:41 CEST

Il giorno 08 agosto 2011 15:24, marco* <marco@autistici.org> ha scritto:

       Vero per l'utente medio, meno vero per chi la potenza di calcolo la
> usa effettivamente (fossero anche solo videogames); io sono passato da un
> core duo a 32bit a un quad core da 64bit con hyperthreading e il 4x (e
> oltre) di velocità in più si sente :)

Up. All'utente casuale non serve assolutamente cambiare macchina ogni due
anni, forse nemmeno ogni 4...a casa per navigare su internet, leggere la
posta e quant'altro uso una macchina del 2001 (ok, è un biprocessore!) e non
ho assolutamente bisogno d'altro. Ma per quanto riguarda il lavoro è tutto
un altro paio di maniche, quando compili latex e C++ tutto il giorno la tua
produttività inizia ad essere proporzionale alla potenza di calcolo. E li
già una macchina di due anni fa inizia ad essere stretta...Discorso analogo
per il gaming...
Il produttore, Apple in questo caso, da un lato deve vendere, dall'altra
(lei come molti altri produttori hardware) non ha la convenienza a
continuare a supportare roba troppo vecchia, quindi succedono queste cose.
Posso portare come esempio anche Sun: quando sulla blade1500 ho tentato di
installare sol11 ho scoperto che l'xvr600 non era più supportato e quindi mi
sono dovuto tenere sol10. Secca, ma pensandoci bene dietro non ci sono solo
logiche di "presa in giro" :)

Tutto questo IMHO...

-mc.