[toscana] Proposta del ToscoLUG da Siena (l'uovo di Xdatap1)

Alberto hal@linux.it
Dom 17 Giu 2001 16:38:18 CEST

Paolo XDatap1 scrive...
 > Visto che adesso siamo veramente tanti, che ne dite, ora, di
attivare
 > l'idea del portale toscano? (www.toscana.linux.it)

Appena ho letto questo messaggio ho pensato che fosse
una proposta poco utile, ho pensato che possiamo
utilizzare Lista Toscana o qualcosa di poco meglio.

Mi ci sono voluti tre giorni (sig!) per maturare il fatto che e'
una proposta
non solo valida, ma interessantissima. I LUG, in quanto gruppi
destrutturati sono facilmente accorpabili sul territorio, magari
meno
negli interessi e nei progetti, ma ciascuno continuerebbe a
partecipare alle iniziative che gli interessano, magari insieme
ad altri pinguini che sarebbero stati di un LUG diverso.

Si potrebbe fare un grande sito, i cui argomenti sono curati da chi
li cura già adesso nei singoli LUG/siti, magari potrebbero
esserci le
paginette statiche dei LUG costituenti il ToscoLUG.

Si risponde in qualche modo alle richieste fatte a ILS sul "governo"
dei LUG. Non un Governo istituzionale ma *lavorare insieme
a progetti e interessi comuni!!!* questo deve coordinare la nostra
attivita'.

Le pagine statiche di ogni LUG territoriale secondo me sarebbero
utili intanto per saziare l'individualita'/campanilismo del toscano
ma anche (e il GOLEM vuole fare anche questo) per fornire un
contatto "umano" a chi si avvicina per la primissima volta
a Linux/SL. Io all'inizio ho sognato per mesi di conoscere
qualcuno che utilizzava Linux senza che fosse solo un indirizzo
di posta elettronica.

Le mie sono solo poche righe scritte a caso, ma la proposta di Paolo
mi sembra l'uovo di Colombo.

Un "caso" nazionale: il primo interLUG regionale!

Si richiede una risposta a Paolo XDatap1 da ciascun LUG.

Il GOLEM ha parlato.