[toscana] Rapidamente la situazione che conosco io

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 10 Feb 2005 00:12:19 CET

> Ciao a tutti,
Ciao,

> E quindi consiglio l'atteggiamento comune a Faenza dove quando piove
> lasciano piovere. Fuor di metafora, se il problema non è risolvibile
> perché stare a preoccuparsene? Sarà responsabilità politica di chi ha
> chiesto un tale prerequisito aver espulso praticamente il resto del
> mondo (informatico) che non è maggioranza.
Si pero` loro magari la responsabilita` politica se la assumono senza
problemi... E noi siamo fregati!
Io penso che questa cosa sia abbastanza importante, siccome pare che lo
pensi anche la regione, forse abbiamo (piu` loro che noi?? sono
pienamente d'accordo!) qualche carta da giocare... In fondo da quello
che ho capito nel bando c'e` scritto "Un PAAS almeno deve usare _solo_
software libero e un SO che faccia girare (come dici tu) Halo 17"...
Se queste cose sono in contraddizione non e` certo un problema dei LUG,
ma e` un problema che i LUG possono contribuire a sollevare e aiutare
coi loro mezzi a risolvere.
Il tutto ovviamente nei limiti della situazione tutt'altro che semplice.
descritta da Simone Piccardi nella sua mail precedente.

> In ogni caso sto tenendo contatti con una di queste associazioni per far
> sì che almeno _uno_ di questi paas venga gestito usando esclusivamente
> software libero in collaborazione con il lug fiorentino.
Bhe` ma questo era richiesto nel bando no? Non so se il comune di
Firenze puo` fare le cose "al di quanto riportato dalla regione nel
bando"!!

> (*) Tristemente neanche poi tanto perché in effetti vedo come un incubo
> 50 computer disseminati per Firenze con sopra un linux a cas(acci)o
> lasciati lì ad ammuffire perché non ci possono vedere i cartoni animati
> in flash/i filmati/far girare Kazaa/il giochino del mio amico Piratone e
> quant'altro costituisce il 90% dell'uso comune dei computer. Preferisco
> mille volte vederli lì inutilizzabili perché pieni di virus, software
> craccato, film e mp3.
Si, e` vero, ma questo non e` l'uso che, da quello che ho capito, ci si
aspetta da un PAAS, giocare, Kazaa e scaricare mp3 non sono funzioni che
riterrei necessarie per l'accesso ai servizi di eToscana! :)

A me piacerebbe molto se il servizio offerto dai PAAS potesse passare da
Linux.

Ciao,
Dario