[toscana] Mozione approvata dal consiglio comunale di Prato

Alessandro Brogi alebro@prato.linux.it
Mar 22 Feb 2005 13:03:04 CET

Paolo Mascellani (paolo@elabor.homelinux.org) wrote*:

> Ma in base a quale criterio potete dire che RTF e` o puo` essere
> considerato libero?
>
> Quanto al fatto che per leggerlo non servono programmi proprietari, non
> si tratta di un'opinione, ma di fatti: i programmi liberi che conosco io
> lavorano addirittura meglio con DOC che con RTF.

..... sicuro?

 Come dicevo, dovevamo trovare un formato che permettesse ai diversi uffici
comunali di dialigare. Ovvero, ipotizzando una progressiva transizione a
openoffice, un formato che permettesse per un periodo il dialogo tra
openoffice e MS office. Abbiamo citato htlm e rtf. Il secondo è utile perchè
più simile al famigerato doc.  girando in rete mi sono accorto che questa è
una soluzione normalmente accettata, se pur con le dovute riserve. Tti linko
un esempio:

http://www.openformats.org/it6

> Voi chi?

Voi i frequentatori della lista, mi interessava il parere di tutti, se
veramente abbiamo commesso un errore è bene che sia di lezione per chi verrà
dopo di noi.

> Vorrei pero` ribadire, spero che il concetto non si sia perso, che
> l'ordine del giorno mi sembra molto ben fatto: quello del RTF e` solo un
> neo.

ti ringrazio, girerò i complimeti anche agli altri

Per Simone Piccardi: hai trovato il file? L'ha allegato anche Gianni in lista,
altrimenti scrivimi in privato.

Ciao

ab