[toscana] Fermiamo Windows Vista!

Paolo Mascellani paolo@elabor.homelinux.org
Gio 8 Mar 2007 15:25:56 CET

Ciao a tutti,

> Questa è una campagna che, sinceramente, non concepisco...
> Te lo dice uno che lavora/studia/gioca/impara utilizzando solo ed
> esclusivamente Linux.
> Mi sta bene una campagna contro i DRM (io HO IL DIRITTO di possedere ciò
> che acquisto... non sono un pollo da spennare) ma non mi sta bene una
> campagna contro un prodotto commerciale piuttosto che un altro: se Vista
> non ti sta bene... semplicemente non lo compri/lo disinstalli.
>
> Il problema del DRM invece è molto più vasto e complicato ed è su questo
> che dobbiamo concentrarci!

Non capisco il tuo problema: dici di essere contrario al DRM e non ti
preoccupi che il monopolista dei sistemi operativi desktop lo imponga ai
suoi utilizzatori?

E comunque, che male c'è ad avvisare (purtroppo pochi) utilizzatori di
sistemi operativi che quello che verosimilmente stanno per installare
sui loro calcolatori ha una serie di caratteristiche che compromettono
gravemente la loro privacy e la loro libertà? Se a questo aggiungi che
se loro "cedono" alle sirene di Vista e del DRM sarà poi molto più
difficile anche per te e per me difenderci, mi sembra veramente una cosa
meritoria farlo.

Ciao, Paolo.

--
Paolo Mascellani - paolo@elabor.homelinux.org
eLabor sc - via G. Garibaldi 33 - 56124 Pisa (050 970 363)