[toscana] Fermiamo Windows Vista!

muflo@ptlug.org muflo@ptlug.org
Gio 8 Mar 2007 17:46:23 CET

> Non capisco il tuo problema: dici di essere contrario al DRM e non ti
> preoccupi che il monopolista dei sistemi operativi desktop lo imponga ai
> suoi utilizzatori?

Questa si chiama sindrome dell'elefante...
Scusa eh... ma c'è qualcuno che ti impone di utilizzare Windows Vista? No!
Utilizza Linux!

> E comunque, che male c'è ad avvisare (purtroppo pochi) utilizzatori di
> sistemi operativi che quello che verosimilmente stanno per installare
> sui loro calcolatori ha una serie di caratteristiche che compromettono
> gravemente la loro privacy e la loro libertà ? Se a questo aggiungi che
> se loro "cedono" alle sirene di Vista e del DRM sarà poi molto più
> difficile anche per te e per me difenderci, mi sembra veramente una cosa
> meritoria farlo.

Mi sembrerebbe MOLTO più giusto avvertire che la tecnologia DRM limita la
libertà di fruire di qualcosa che *acquisti*.
E tra i sistemi operativi che implementano un supporto al DRM non c'è solo
Windows Vista... c'è anche MAC OSx...

Saluti, Alessandro.