[toscana] Considerazioni sui Linux Day (was Re: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010)

luca menini menini.luca@gmail.com
Gio 22 Lug 2010 23:00:52 CEST

Il 22 luglio 2010 09.27, Paolo Cavallini <cavallini@faunalia.it> ha scritto:
> [...]

Intanto scusate, ma mi sono perso un po' di e-mail.
Inizio da qui.

Il LinuxDay e' un evento "inventato" all'interno di ILS (ma ora molto
piu' grande di ILS) che ha l'obiettivo di dare a tutti gli italiani
l'opportunita' di vedere, almeno una volta, software libero all'opera.
Dal 2001 ad oggi ILS si e' fatta carico di coordinarlo (in modo molto
soft, per la verita').
Negli ultimi 3 anni la risposta dei gruppi italiani che si riconoscono
nell'ecosistema del software libero e' stata buona.
Infatti sono stati piu' di 100 gli eventi liberamente organizzati sul
territorio italiano.

Il linuxday e' di fatto un evento spontaneo.
Non ha un budget significativo a livello nazionale, non ha aziende o
gruppi forti alle spalle.
Si basa esclusivamente sul lavoro volontario di centinaia di persone
che ci mettono del proprio per dare l'opportunita' di far sentire agli
italiani che: "software libero e' meglio".

Ti pare poco?

Quest'anno e' il decimo linuxday e ci siamo posti l'obiettivo di
arrivare ad almeno 150 eventi.
Ce la faremo?
Io spero di si ;-)

Adesso leggo gli altri e-mail.