Terminologia Python [digest]

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Sat, 14 Apr 2001 00:18:54 +0200

     Nota: sto continuando la discussione assumendo che possiama "inventarci"
   il termine tecnico, come ho detto in precedenza e quindi si può - credo -
   usare una parola che non esiste propriamente nel dizionario (ma non ne sono
   così sicuro).

Mah.  In  generale inventare  un termine non  è il nostro  mestiere.  In
questo caso  particolare, nel quale non esiste  una traduzione accettata
né un modo di dire diffuso  nel settore, potrebbe avere senso solo se la
traduzione  inventata  fosse  talmente  naturale  o  elegante  da  poter
generare  poche obiezioni,  e  non mi  sembra  questo il  caso di  "list
comprehensions" --> "comprensioni di lista"