Sempre terminologia di borsa

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Thu, 05 Jul 2001 14:57:26 +0200

Andrea Celli:
   Per le azioni i due termini "dividend yeld" e "yeld" vengono
   comunemente usati come sinonimi.
   Le due pagine di Yahoo Finance che ti ho indicato lo fanno.

Ma allora se yield lì e usato in riferimento solo ad azioni, la
traduzione usata in italiano è dividendo/prezzo.

Francesco Potortì:
   > Insomma, traducendo con rendimento non si sbaglia.

Andrea Celli:
   Ho provato a chiedere anche ai miei colleghi che si occupano piu`
   direttamente di Matematica finanziaria. La traduzione e` quella e
   qualsiasi altro termine sarebbe abbastanza "inventato".

Cosa ne dici della mia osservazione sopra?