Traduzione del .po di procman

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Sun, 15 Jul 2001 16:21:35 +0200

   > msgid "Stopped"
   > msgid "Sleeping"

     Qualcuno mi spiega la differenza tra i due così posso provare a mapparli
   sul mio corso di Sistemi Operativi?

Stopped è peculiare di Unix, significa che un processo ha ricevuto un
segnale STOP e viene posto in uno stato particolare dal quale può essere
tolto solo con un segnale CONT (che lo riporta dove si trovava prima,
presumo nella coda dei pronti).  Probabilmente è anche sensibile al
segnale KILL, che lo uccide, non conosco i dettagli, accontentati.

Sleeping credo che sia lo stato di un processo che ha chiamato pause(2),
tipicamente mediante sleep(3), e tipicamente in attesa di un ALRM.  Se
la mia spiegazione è corretta, anche questo è peculiare di Unix.

Per cui, a meno che il tuo corso di sitemi operativi sia pesantemente
orientato su Unix, dubito che troverai questi dettagli.