Nautilus 1

Pier Luigi Fiorini plfiorini@libero.it
24 Jun 2001 22:54:12 -0400

> #: components/help/converters/gnome-db2html2/gdb3html.c:721
> #: src/nautilus-preferences-dialog.c:291 src/nautilus-shell-ui.xml.h:36
> msgid "Home"
> msgstr "Home"
>
>   Qua ci vorrebbe una traduzione (e spero non `casa' ;)
Si ma quale?
Non deve nemmeno ricordare i documenti (mi riferisco al fatto che non
devono essere usate analogie con la cartella Documenti di Win9x/Me
perch la dir Home  diversa e cmq GNOME 2 avr la sua dir Documenti).

> #: components/help/converters/gnome-db2html2/sect-elements.c:2189
> msgid "See"
> msgstr "Vedere"
>
> #: components/help/converters/gnome-db2html2/sect-elements.c:2216
> msgid "See also"
> msgstr "Vedere anche"
Si si ho gi corretto

> #: components/help/Nautilus_View_help.oaf.in.h:3
> msgid "Help Index sidebar panel"
> msgstr "Pannello Indice della guida della barra laterale"
>
>   non mi convince tanto, ma comunque metterei un paio di virgolette per
> indicare il nome del pannello (anche negli altri):
> "Pannello `Indice della guida' della barra laterale"
OK

> #: components/help/Nautilus_View_help.oaf.in.h:7
> msgid "Help sidebar panel"
> msgstr "Pannel `Guida' della barra laterale"
>
>   ti manca una sillaba (e le solite virgolette ;)
No  che ho deciso di parlare/scrivere come cattivic (o come si scrive,
non mi ricordo pi). :)

> #: components/history/Nautilus_View_history.oaf.in.h:1
> msgid "Factory for history views"
> msgstr "Fabbrica delle viste della cronologia"
>
> #: components/history/Nautilus_View_history.oaf.in.h:2
> msgid "History"
> msgstr "Cronologia"
>
>   `Cronologia' o `Storico' o `Diario' ?
Cronologia *a me* piace di + e mi sembra + familiare.

> #: components/music/nautilus-music-view.c:353
> msgid "Set Cover Image"
> msgstr "Imposta immagine di copertina"
>
>   Non solo "Imposta copertina"? (cos il bottone non viene troppo grande)
Si hai ragione, non ci avevo pensato.

> [...]
> "
> "Control Center is turned off."
> msgstr ""
> "Spiacente, ma la vista musica non  in grado di riprodurre il suono in
> questo "
> "momento. Cio' accade perch l'opzione Abilita avvio del server audio nella
> "
> "sezione Audio del Control Center non  stata attivata."
>
>   "Ci (avevi la `' rotta? ;) accade perch l'opzione `Abilita avvio del
> server audio' nella sezione `Audio' del `Control Center' non ..."
>   `Control Center' o `Centro di Controllo' ?
No  che inizialmente avevo tradotto su console con mcedit, ma le
 non me le fa scrivere. Mi ero promesso di modificarle tutte in
gtranslator, ma evidentemente questa mi  sfuggita.

Non capisco poi perch Control Center vada tra '',  il nome di un
programma, allora anche JavaScript (vedi stringhe di sopra) andrebbe tra
apici.

> [...]
> "
> "qualsiasi applicazione che puo' bloccare l'uso della scheda audio."
>
>   "Spiacente, ma la vista musica non  in grado di riprodurre il suono in
> questo "
>   "momento. Un'altro programma sta usando o bloccando la scheda audio, o la
> "
>   "scheda audio non  stata configurata correttamente. Provare ad uscire da
> una "
>   "qualsiasi applicazione che pu bloccare l'uso della scheda audio."
>
>    Impersonale (s, hai proprio la `' rotta ;)
Leggi la risposta sopra.
Anzi "Leggere la risposta sopra" ;)

>   E qua mi fermo, devo andare a cena... ;)
Hai gi fatto abbastanza, ti ringrazio per le tue risposte.
Ma non cantare vittoria ci sono altre stringhe... ;)
--
Pier Luigi Fiorini
plfiorini@libero.it