File .po di galeon

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Sat, 3 Nov 2001 23:05:07 +0100

On Sat, Nov 03, 2001 at 10:02:44PM +0100, Emanuele Aina wrote:

> [...]

Se ne era parlato nel caso degli editor.

> Boh? Però così come sono mi piacciono...

Sì, in questo caso direi che vanno bene.

> "applicazione di supporto" (è quella che permette di gestire esternamente
>
> qualcosa che galeon non supporta autonomamente)

Sì. Nessuno sa come li chiamano sotto Windows (Netscape 4 lì è stato
tradotto in italiano).

> Qui, aprendo la finestra che permette di specificare il percorso del file
> da salvare, preferisco "Salva con nome..."
> "Salva come" sembra un comando per esportare in formati diversi.

1) È sul glossario: si ha uniformità con il resto dei programmi
2) Non è escluso che in futuro venga implementata la funzionalità
   di salvare in formati diversi: ad esempio, il "Save As" di
   Netscape Navigator 4 ti permette di salvare anche come
   testo semplice o postscript.

> Se non erro, in GNOME i "wizard" li hanno chiamati "druid"... :(

E allora traduciamoli con "druido", tanto è un termine nuovo.

> O Azerbaigiano?

Dizionario? Io al momento non l'ho sottomano.

> "helper" -> "gestore esterno", "programma di supporto"

Uniformiamo la terminologia

> Io però non la capirei (scusa l'ignoranza tipografica)...

Ti fai una cultura provando :)

Io sono a favore delle grazie e dell'assenza delle stesse (disgrazie?).

> Vergogna! Prima ti viene un collasso per un usatissimo "download"

Cito il glossario:

download, to                    scaricare

Quindi direi che va tradotto

> e ora proponi "charset"? :-)

Cito il glossario:

character set                   set di caratteri

> "Apri in maniera predefinita nelle _schede" ?

Il comportamento predefinito è aprire nelle schede.

Se non specificato, apri nelle schede.

--
Matteo De Luigi

Non unirti a noi dell'Associazione Italiana Misantropi!