aiuto per guppi3 !

Francesco Potorti` it@li.org
Tue, 06 Nov 2001 10:28:34 +0100

   > Regression ( usata in frasi come regression results, simple linear regression) ?
   Regressione (regressione lineare semplice)

Per quanto  ne so io (e mi  capita di usare regressioni),  non esiste la
"regressione  lineare  semplice".  Naturalmente  il  mondo  è grande,  e
magari esiste e non so cos'è.  Penso che in quella frase il simple fosse
lì solo come commento, quindi "una semplice regressione lineare".  Per i
non  iniziati:   la  regressione  lineare   è  la  più   semplice  delle
regressioni.

   > Outlined text?
   Testo contornato?

Non è male.  Forse andrebbe nel glossario.

   > Home Page lo lascio così o lo sostituisco con qualcosa tipo "Sito ufficiale"?
   No, direi invariato.

Io  metterei  "pagina" senza  attributi,  se  così  è chiaro,  o  pagina
iniziale,  se è  necessaria la  specificazione.  Per  esempio,  "come to
visit my home page" io lo tradurrei "venite a visitare il mio sito".