aiuto per guppi3 !

Matteo De Luigi it@li.org
Tue, 6 Nov 2001 19:46:42 +0100

On Tue, Nov 06, 2001 at 10:28:34AM +0100, Francesco Potorti` wrote:
>    > Regression ( usata in frasi come regression results, simple linear regression) ?
>    Regressione (regressione lineare semplice)
>
> Per quanto  ne so io (e mi  capita di usare regressioni),  non esiste la
> "regressione  lineare  semplice".  Naturalmente  il  mondo  è grande,  e
> magari esiste e non so cos'è.  Penso che in quella frase il simple fosse
> lì solo come commento, quindi "una semplice regressione lineare".  Per i
> non  iniziati:   la  regressione  lineare   è  la  più   semplice  delle
> regressioni.

Intendevo quello. Supponevo fosse una voce di menu e mi sembrava più
adatta in quella forma telegrafica. Magari tra le voci di menù c'era
qualche altro tipo di regressione lineare, che ne so, «regressione
lineare con doppio salto mortale» (è dai tempi di fisica II che non uso
le regressioni lineari... :) )

--
Matteo De Luigi

Non unirti a noi dell'Associazione Italiana Misantropi!