[DDTP-it] ddts report from Wed Nov 14 23:55:01 EST 2001

Emanuele Aina faina.mail@tiscalinet.it
Tue, 20 Nov 2001 19:30:02 +0100

Riposto il messaggio di un'altra vittima del reply-to :-)
Michele Campeotto <micampe@f2s.com>

On lun, 2001-11-19 at 21:21, Emanuele Aina wrote:

 > Esatto.
 > In realtà dovrebbero essere le immagini bitmap, in contrapposizione
 > con le immagini vettoriali.

Secondo me il nome corretto è immagini raster... anche perché così
evitiamo di creare confusione con un certo formato di immagini che si
chiama "bitmap" (.bmp).

 > Poiché è un termine tecnico che (per quanto ne sappia io) non viene
 > tradotto, a meno che di mettere una perifrasi che ne spieghi il
 > significato, ma "siamo qui per tradurre, non spiegare"... ;-)

Infatti, lo sento più spesso così, però di solito mi tocca spiegare
cosa sono (anche se dico "immagini bitmap", cmq :-p).

--
  -- Michele - www.moleskine.f2s.com

  "A good man is hard to find"
      -- Stefano Benni, "Spiriti"