ancora su 'set mark'

Marco Colombo magicdice@inwind.it
Wed, 3 Oct 2001 14:21:12 +0200

Era mercoledì 3 ottobre 2001 quando, alle 12:51, Francesco Potorti` ha scritto:

>    > msgid "Mark Set"
>    > msgstr "Mark impostato"
>    Marcatura testo impostata
>
>    > msgid "Mark UNset"
>    > msgstr "Mark rimosso"
>    Marcatura testo rimossa
>
> Non va.  Marcatura testo significa che il testo è in qualche modo
> evidenziato.  Il mark è invece la posizione di un carattere nel testo.
il testo è per l'appunto evidenziato! infatti, premendo una combinazione di
tasti, cominci ad evidenziare il testo (e lì compare il primo messaggio),
che puoi poi tagliare o copiare (che novità!). :)
il secondo appare quando vuoi togliere l'evidenziazione. è appunto per
questo che considerare 'mark' come posizione di un carattere nel testo in
questo caso non mi sembra appropriato. che ne dite?
ciao, marco