ancora su 'set mark'

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Wed, 03 Oct 2001 15:46:10 +0200

   >    > msgid "Mark UNset"
   >    > msgstr "Mark rimosso"
   >    Marcatura testo rimossa
   >
   > Non va.  Marcatura testo significa che il testo  in qualche modo
   > evidenziato.  Il mark  invece la posizione di un carattere nel testo.
   il testo  per l'appunto evidenziato! infatti, premendo una combinazione di
   tasti, cominci ad evidenziare il testo (e l compare il primo messaggio),
   che puoi poi tagliare o copiare (che novit!). :)
   il secondo appare quando vuoi togliere l'evidenziazione.  appunto per
   questo che considerare 'mark' come posizione di un carattere nel testo in
   questo caso non mi sembra appropriato. che ne dite?

Dico che "marcatura  rimossa" vorrebbe dire solo che il  testo non  pi
evidenziato, non  che  rimosso il  mark.  Ma questa  mia osservazione
solo teorica.  In pratica, in  quel particolare editor la tua traduzione
potrebbe anche andar bene.