To dump

Andrea Celli tp@lists.linux.it
Wed Dec 11 14:18:01 2002

On 11 Dec 2002 12:16:11 +0100
Lapo Calamandrei <lapo.calamandrei@virgilio.it> wrote:

> tcpdump fondamentalmente copia sullo stdoutput (o altrove) tutti i
> pacchetti tcp relativamente ad un interfaccia di rete, quindi il termine
> più adatto sarebbe "scarica", ma "scaricare il traffico sulla rete" ha
> un significato dubbio, quindi, secondo me, il miglior compromesso
> chiarezza/traduzione è "effettuare un dump".

Anche secondo me  "effettuare un dump" è la proposta migliore.

Però, siccome cerco sempre soluzioni alternative
[beccandomi sempre cazziatoni da Potortì :-))  ],
provo a sparare un ... "registrare il traffico di rete".

Anche se sono fermamente convinto che chi usa tcpdump
capisca subito "dump" ma debba pensare cosa significhi "registrare",
e quindi voterei contro la mia proposta. :-)

ciao, andrea