[Fwd: Re: [PLUTO PD] help on PHYTON]

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Dec 16 18:39:02 2002

Il lun, 2002-12-16 alle 10:49, Alessandro Medici ha scritto:
>  > Python [dummy package]
>  >   mxTextTools is an extension package for Python that provides several
>  >   useful functions and types that implement high-performance text
>  >   manipulation and searching algorithms in addition to a very flexible
>  >   and extendable state machine, the Tagging Engine, that allows scanni=
ng
>  >   and processing text based on low-level byte-code "programs" written
>  >   using Python tuples.
>=20
>=20
>  > Che cavolo  e` una 'state machine' ?:
> [...]

Non ho letto il collegamento, ma su due piedi mi fa venire in mente il
mio corso di microelettronica. Si parlava di "circuito sequenziale" e
"circuito combinatorio", dove forse circuito era la traduzione data dal
nostro docente all'inglese machine.

Questi circuiti, semplificando un libercolo da 860 pagg. sono dotati di
tre "caratteristiche", lo stato (S), l'ingresso (I) e l'uscita (O), pi=F9
ovviamente il tempo, discreto.

Nel circuito combinatorio fornendo I il circuito cerca ci=F2 che deve
essere posto in O all'interno di una matrice predefinita di possibili
soluzioni (es: leggo dati dalla RAM). S non varia.

Nel circuito sequenziale, invece, I(t) e S(t-1) concorrono a "generare"
S(t). Cio=E8 il circuito sequenziale gli stati cambiano ed evolvono nel
tempo.

Ma c'entra qualcosa? Boh, solo che se cos=EC fosse ci dovremmo trovare in
una condizione diametralmente opposta dall'automa a stati finiti....
credo....

--=20

Visti i tempi che corrono,=20
da chi sarai ucciso nei prossimi giorni?

[ ] Da un tuo familiare	=09
[ ] Da un vicino di casa	=09
[ ] Da un terrorista kamikaze=09
[ ] Da uno sporco comunista	=09