[apt] traduzione 01/02/2002

Marco d'Itri md@Linux.IT
Fri, 1 Feb 2002 22:25:10 +0100

On Feb 01, Samu <samu@linuxasylum.net> wrote:

 >#: apt-pkg/acquire.cc:61
 >#, c-format
 >msgid "Lists directory %spartial is missing."
 >msgstr "Manca la directory di liste-pacchetti %spartial "
Manca la directory delle liste %spartial.

 >#: apt-pkg/acquire.cc:65
 >#, c-format
 >msgid "Archive directory %spartial is missing."
 >msgstr "Manca la directory archivio %spartial ."
Lo spazio.

 >#: apt-pkg/acquire-item.cc:124
 >#, c-format
 >msgid "rename failed, %s (%s -> %s)."
 >msgstr "modifica del nome fallita: %s (%s->%s)."
rename fallita...
È la systema call, e non modificare gli spazi, qui come nel resto del
file.

 >#: apt-pkg/acquire-item.cc:350
 >#, c-format
 >msgid ""
 >"I wasn't able to locate a file for the %s package. This might mean you need "
 >"to manually fix this package. (due to missing arch)"
 >msgstr ""
 >"Non e' stato possibile trovare un file per il pacchetto %s. Questo significa "
 >"che bisogna correggere manualmente l'errore. (per colpa di un'architettura "
 >"mancante)"
La traduzione è sbagliata, inoltre non hai usato le lettere accentate
(qui come nel resto).

 >#: apt-pkg/acquire-item.cc:384
 >#, c-format
 >msgid ""
 >"I wasn't able to locate file for the %s package. This might mean you need to "
 >"manually fix this package."
 >msgstr ""
 >"Non e' stato possibile trovare file per il pacchetto %s. Questo significa che "
 >"bisogna correggere manualmente l'errore."
Non sono riuscito a trovare il file del pacchetto %s. Questo può
significare che è necessario correggere manualmente questo pacchetto.
(Vedi sopra. L'impressione generale arrivato a questo punto è veramente
pessima, sembra che tu non abbia nemmeno riletto la traduzione.)

 >#: apt-pkg/acquire-item.cc:415
 >#, c-format
 >msgid ""
 >"The package index files are corrupted. No Filename: field for package %s."
 >msgstr ""
 >"I file indice dei pacchetti sono corrotti. Nessun campo Filename per il "
 >"pacchetto %s."
Non c'è un campo Filename: per...

 >#: apt-pkg/acquire-item.cc:497
 >msgid "Size mismatch"
 >msgstr "Dimensione non coincidono"
Dimensioni differenti

 >#: apt-pkg/acquire-worker.cc:112
 >#, c-format
 >msgid "The method driver %s could not be found."
 >msgstr "Il metodo %s non e' stato trovato."
Non è possibile trovare il driver per il metodo %s.

 >#: apt-pkg/algorithms.cc:1045
 >msgid "Unable to correct problems, you have held broken packages."
 >msgstr ""
 >"Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti rotti bloccati"
Di nuovo hai cambiato il senso della frase.
Io mi fermo qui, per favore rileggi la traduzione, fai queste correzioni
anche nel resto del file e rimandalo per una nuova revisione.

--
ciao,
Marco