rhythmbox rivisitato -- qualche problemuccio

tp@lists.linux.it tp@lists.linux.it
Thu, 11 Jul 2002 14:23:02 +0200

Francesco Potorti` wrote:

>    # Library            - In rb tale entità rappresenta l'insieme di tutti i brani musicali.
>    #                    In un primo momento pensavo di tradurlo con un bel 'Discoteca', ma poi
>    #                    ho preferito renderlo con un più moderato e generico 'Collezione'; il
>    #                    dibattito però è aperto. Votate! Votate!! Votate!!!
>    #                    PS: 'Discoteca' darebbe un piccolo tocco di ironia...
>
> Non è brutto, direi che è carino.

A me piace molto.

>    # Music                      - particolarmente 'Music Folder' oppure 'Search for Music'. Una traduzione
>    #                    del tipo 'Cartella della musica' mi fa ribrezzo.
>
> A me cartella della musica non va male.

Cosa succede se continui ad usare discoteca?
A occhio "cartella/directory della discoteca" e "cerca nella discoteca"
sembrano appropriati perché mi sembra che music si riferisca alla
propria raccolta di brani musicali. Però bisogna vedere il contesto.

ciao, Andrea