ecco il pot di icewm

Yuri tp@lists.linux.it
Tue, 16 Jul 2002 10:41:19 +0200

Il giorno Mon, Jul 15, 2002 at 11:42:37AM +0200, Luca Ferretti ha scritto:
> #. !!! fix
> #: ../src/icesame.cc:62
> msgid "Same Game"
> msgstr "Lo stesso gioco"
>
> Non è che è il gioco same, quello con le palline da raggruppare per
> colore ed eliminare?
ci ho pensato anch'io, ma sto aspettando la risposta dello sviluppatore,
visto che questo binario, compilando i sorgenti in tutti i modi, non
sono riuscito a farlo saltare fuori...

> #: ../src/icesh.cc:554
> msgid "GNOME window state"
> msgstr "Stato della finestra"
>
> #: ../src/icesh.cc:555
> msgid "GNOME window hint"
> msgstr "Suggerimento della finestra"
>
> #: ../src/icesh.cc:556
> msgid "GNOME window layer"
> msgstr "Livello della finestra"
>
> mi pare di capire che sia "di GNOME" per tutti e tre
e' vero, ma il fatto e' che si riferiscono a tutte le finestre,
anche a quelle non di GNOME. Anche qui devo sentire lo sviluppatore.

> #: ../src/wmapp.cc:708
> msgid "_Menu"
> msgstr "_Menu"
>
> Mio dubbio personale: ho sempre scritto menù con l'accento....sbagliavo?
non sbagli, ci sono state lunghe discussioni in passato (vedi gli estratti
sul sito) e, non essendo arrivati a un consenso generale, alla fine
ognuno fa come meglio crede. Prima di riaprire la discussione, rileggi
prima i vecchi messaggi, poi se hai nuove argomentazioni che ci possono
portare a un consenso, ben vengano! :)

> #: ../src/wmapp.cc:711
> msgid "_OnTop"
> msgstr "_In cima"
>
> "Sopra", ma non chiedermi l'acceleratore (ehehehe sogni le vacenze in
> montagna?:)
con il caldo sai com'e'... :) pensavo a in cima (allo schermo), ma "sopra"
puo' andare...

> #: ../src/ymsgbox.cc:34
> msgid "OK"
> msgstr "OK"
>
> MESSAGGIO PER TUTTI: ma non si potrebbe trovare una traduzione ad "OK"?
> Accetta, esegui, applica...no, applica no, è un'altra stringa
a me "Ok" non dispiace, ma sentiamo anche gli altri.

Per il resto sto facendo le modifiche! grazie! :)

--
Ciao! :-)
Yuri