acme

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Tue, 05 Nov 2002 09:46:59 +0100

Commenti solo sui tuoi commenti.

>aiutatemi, questo fa schifo e non mi viene in mente nulla

Forse ti verrebbe in mente, se notassi che nell'originale ci sono due
%s, e nella tua traduzione una sola :-)

>questo secondo me rende bene, ma volendo tradurre? Interruttore?

Sarebbe interruttore di alimentazione.
Se devi farlo corto puoi fare solo interruttore, dipende dal contesto.

>Questo è un tasto sulle tastiere logitech, mi sembra corretto lasciarlo
>non tradotto, giusto?

Io ho una tastiera Logitech italiana con tre tastini con disegnata una
casetta, una busta e una lente, con le scritte "WWW", "E-mail", "Cerca".

>Questo è brutto, ma sembra corretto, suggerimenti?

Non è brutto, è la traduzione giusta.

>Volendolo tradurre evitando salva schermo che sembra un paraurti
>meliconi?

screensaver --> salvaschermo
(da sempre, mai sentito altrimenti da quando vedo computer)

>"Impostazioni dei tasti"

>"Impostazioni dell'audio"

Non è la stessa cosa.  "impostazioni tasti" è un'abbreviazione per
"impostazione dei tasti", mentre "impostazioni audio" può essere
un'abbreviazione o più naturalmente una frase completa in cui audio è un
aggettivo.

Mah.  Secondo me generale è meglio.