[sweep] colori

Chiara Bianchi tp@lists.linux.it
Tue, 5 Nov 2002 11:50:56 +0100

Ciao ragazzi!

> Se ci fossero più donne sulla lista....anzi un invito alle poche che so
> a farsi sentire:-0

Ecco la donna che cercavate.

On 05 Nov 2002 10:35:15 +0100
Luca Ferretti <elle.uca@genie.it> wrote:

> [...]

Penso che Andrea abbia ragione. Se non è stata considerata è perchè può sembrare scorretto. Ma, secondo me, nella realtà non esistono donne frigide ;-) , Comunque, sullo Zingarelli 2003 trovate: 1) (lett.) Freddo. "la dura stagion frigida e tarda" (L. de Medici). 2) che (o chi) è affetto da frigidità.
Se proprio temete di essere bacchettati, chiamatelo "Bianco Freddo" o "Bianco Frigo" o "Bianco Inverno" o "Bianco Geloni" o "Bianco Ibernato".

> Potilicamente scorrettissimo ed anche un po' misogino;-)

"Bianco Impotente"? Secondo me sarebbe molto più cattivo così. Ma molto.

Ad ogni modo, dato che il traduttore deve sempre stare nascosto -su Biblit tutti si lamentano perchè il loro nome non sempre viene pubblicato- potrebbe essere il momento di approfittarne: l'originale è "frigid", il contesto è ironico, il traduttore fa solo il suo mestiere.

Spero di non venire fucilata dalle altre donne: è che non mi sento offesa da una parola del genere -e questo è un bene, no? ;-))))  - Mi urterebbero di più cose tipo "nero negrone"...

Ciao a tutti!!!

                    Chiara

--
CHIARA BIANCHI