rox: tradurre le espressioni di ricerca?

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Sun Apr 6 21:51:26 2003

On Fri, Apr 04, 2003 at 04:25:01PM +0200, Emanuele Aina wrote:
> Yuri osservò:

> La cosa di tradurre la sintassi mi ricorda molto le versioni vecchie di
> Excel, in cui i nomi delle funzioni erano tradotti.
>
> Il problema era che gli esempi rintracciabili su internet non
> funzionavano (erano in inglese).
>
> Credo che una tabella con il nome del comando e, a fianco, una rapida
> descrizione possano essere una soluzione migliore e più interoperabile.
>
> Inoltre, nel caso si cambi locale sarebbe necessario imparare nuovamente
> l'intera sintassi.
>
> Segnalarlo all'autore?

Penso anch'io, magari lasciando la possibilità di definire una sintassi
personalizzata in un file tipo .roxrc o .rox_aliases, con quanti più alias
possibili per ciascun comando: in questo modo ognuno potrebbe definirseli
come meglio crede. Chi vuole usare la sintassi italiana dovrebbe
semplicemente copiare un eventuale .roxrc_it nella propria home directory.

Funzionalitismo strisciante ? Gonfiore ? ;)

[ creeping featurism, bloat ]

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org