gThumb - revisione 3

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Sat Apr 12 14:24:38 2003

Il sab, 2003-04-12 alle 00:09, Francesco Marletta ha scritto:
> Dopo una pausa per motivi di studio ecco il po di gThumb per la terza
> revisione.
>
> Ho apportato le correzioni indicate (specie quella di usare collezione
> come traduzione di library - mi avete convinto).
>
> Non ho tradotto Copying in copia, ma ho lasciato Copiatura in quanto non
> rende il fatto che l'azione è in corso di svolgimento. Copia lo uso per
> Copy.
>
> Presto ricontrollerò gli acceleratori.
>
> Ciao e grazie dell'aiuto!

continuiamo :-)

#: libgthumb/catalog.c:89
msgid "Library not empty"
msgstr "Collezione non vuota"

metterei "Album non vuoto"

s/collezione/album anche nei succesivi  ..

#: libgthumb/comments.c:317
msgid "Deleting all comments, wait please..."
msgstr "Eliminazione dei commenti in corso, attendere prego..."

qualcuno non ricordo chi mi ha detto che l'applicazione non dovrebbe
cheidere scusa ... direi anche che nella stessa ottica forse sarebbe
meglio omettere queste forme di attesa .. anche perche' "Eliminazione
dei commenti in corso" già indica che c'è da attendere

stessa cosa per il sucessivo

#: libgthumb/thumb-cache.c:396
#: libgthumb/thumb-cache.c:398

v.s

#: src/commands-impl.c:1743
msgid "The selected library will be removed, are you sure?"
msgstr "La collezione selezionata verr cancellata, proseguire?"

#: src/commands-impl.c:1745
msgid "The selected catalog will be removed, are you sure?"
msgstr "Il catalogo selezionato verr rimosso, proseguire?"

perchè in uno usi cancellare e nell'altro rimuovere ?

#: src/dlg-duplicates.c:279 src/dlg-duplicates.c:650
msgid "Duplicates"
msgstr "Duplicati"

#: src/dlg-duplicates.c:294

io metterei s/duplucati/copie

#: src/dlg-file-utils.c:750 src/dlg-file-utils.c:851
msgid "You didn't enter the new name"
msgstr "Il nuovo nome non  stato inserito"

"Non è stato inserito il nuovo nome"

#: src/dlg-file-utils.c:1713 src/dlg-file-utils.c:1899
msgid "Collecting images info"
msgstr "Raccolta delle informazioni delle immagini"

"Recupero delle informazioni sulle immagini"

#: src/gthumb-ui.xml.h:29
msgid "Create _Index Image"
msgstr "Crea immagine _indice"

non so forse "Crea immagine per l'indice"

ora devo scappare continuo in un altro momento

ciao
Alessio