ecco il pot di rox

Yuri tp@lists.linux.it
Thu Apr 17 09:45:01 2003

Il giorno Tue, Apr 08, 2003 at 11:56:56PM +0200, Luca Ferretti ha scritto:
> msgid "_Quiet"
> msgstr "_Tutti"
>
> msgid "Quiet"
> msgstr "Tutti"
>
> ????????????? Ehe?

esatto! ;)  č un pulsante che compare quando fai un'operazione su molti
file, per esempio "Eliminare veramente il file %s?"  poi compare lo
stesso messaggio per il file successivo, e cosė via...
cliccando su "Tutti" significa che bisogna fare la stessa cosa per tutti i
file

[...]
> "<b>mtime after 1 day ago and size > 1Mb</b> (grande e modificato di "
>
> Non č tradotta l'espressione...

alla fine, ho deciso di non tradurre le espressioni. (vedere l'altro thread)
(ho segnalato in rox-dev la proposta di una sintassi personalizzata)

> msgid "Link"
> msgstr "Collegamento"
>
> O "collega"?
> msgid "Link..."
> msgstr "Collegamento..."
>
> o "Collega..." come azione?
si potrebbe, ma a me viene pių naturale associarlo all'azione
"crea collegamento", come c'č in mc, per esempio.

> msgid "Clear Selection"
> msgstr "Cancella la selezione"
> Pulisci?
mah... "Pulisci la selezione"? no, la selezione non č sporca ;)
al massimo "Annulla la selezione"

> msgid "Copy ... ?"
> msgstr "Copia... ?"
> C'č un motivo per cui questo e i successivi hanno uno spazio tra la
> parola e i puntini?
>
> msgid "Send ... to ... ?"
> msgstr "Inviare... a... ?"
>
> Come qui, per esempio.
>
> msgid "Count the size of ... ?"
> msgstr "Calcolare la dimensione di... ?"
>
> Qui invece no, all'interno.

non c'č nessun motivo tecnico, per quel che ne so.

> msgid "_Revert"
> msgstr "_Annulla"
>
> Ripristina ?
Questo č un pulsante che compare nel menų opzioni e si trova di fianco
al pulsante OK.  Praticamente quando l'utente pasticcia con le configurazioni,
alla fine hai due possibilitā: o il pulsate OK per confermare, o il pulsante
Revert per annullare le modifiche alle opzioni.
Essendo Revert accanto a OK, mi viene pių naturale Annulla.

tutto il resto č stato corretto: grazie!!

--
Ciao! :-)
Yuri