Epiphany - revisione 3

Gio 21 Ago 2003 15:57:00 CEST

il Tue, 19 Aug 2003 23:13:58 +0200
Emanuele Aina <faina.mail@tiscali.it> ha scritto:

> Francesco Marletta aggiornò:

> Tieni presente che alcuni (Luca) sostengono che Web vada maiuscolo.
>
> Io sono contrario (odio le capitalizzazioni eccessive, molto più
> frequenti in inglese che in italiano), per cui sarei più contento se
> le stringhe rimanessero così come sono, ma volevo che tu valutassi le
> differenti posizioni.

si lo so che alcuni sostengono così, ma non è ancora ben chiaro e
soprattutto non mi è chiaro perché dovrebbe essere così.

> "[...] in modo predefinito."?

già sistemate

> Direi "asia dell'est" -> "asia orientale".

ok mi piace

> ...zzati?

no, personalizzati e personali significano cose leggermente diverse. Non
so spiegarti bene la differenza di senso che mi danno i due trmini ma
personalizzati (che uso per custom) mi sembra fuori luogo.

Qui c'è own che sta per "propri" e quindi uso personali.

> Idem...

v.s.

> Vedi sopra.

>         ^^^^^^
>
> Per sicurezza, controlla due volte la codifica... :)

ok, ora controllo

> Io avrei messo "minuscolo", in maniera autoreferenziale ("maiuscolo"
> con l'iniziale maiuscola e viceversa "minuscolo").

idea carina... mi sa che la seguo

>                 ^^^^^^
> :)

mmm, strano che questi messaggi appaiano strani solo a te... tra l'altro
ho notato (leggendo le intestazioni della tua mail) che hai spedito
usando iso-8859-1, quindi magari è a te che vengono visualizzati male
per questo. Controlla anche tu, salvando il file su disco e aprendolo
con gedit o qualche altro editor che supporta UTF-8 (oppure vedi di
riconfigurare opportunamente Mozilla)

> Più che "non può" direi "non è in grado di"...

ok, concordo con te, dici bene

> Direi che va già bene.

ok

>                   ^^ ^^          ^^
> Codifica.

no, gtranslator beta che fa i capricci e mi era sfuggito nella
ripulitura

> Forse è meglio "fonte".

perché?

> Manca un pezzo:
> "\n"
> "Bonobo non è in grado di localizzare
> GNOME_Epiphany_Automation.server."

ops, grazie, lo aggiungo.

>                   ^^^

sistemato

> "Trova una parola o una frase nella pagina"

non è che cambi molto

> Oppure "Trova l'occorrenza successiva della parola o frase"

> Idem.

li lascio come erano

> Credo si tratti del livello di sicurezza: "malconcio" o "malmesso"
> credo siano più adatti.

non mi pare si addicano al contesto, o sbaglio?

> Non dovrebbe essere "Italiano (lingua di sistema)"?

fatto

> "Sembra che Ephiphany sia andato in crash oppure che sia stato ucciso
> durante l'ultima esecuzione."
>
> Forse è meglio evitare ucciso/esecuzione...

sembra forse sia stato giustiziato?

> "Sembra che Ephiphany sia andato in crash oppure che sia stato ucciso
> l'ultima volta che è stato eseguito."

cmq l'ho già cambiato in
"Sembra che Epiphany sia andato in crash oppure sia stato ucciso"
"l'ultima volta che è stato lanciato."

> Yo!
>
> Seriamente, cosa faceva questa stringa?

a parte che la tua domanda dovrebbe essere "cosa fa" e non "cosa
faceva", direi che sia un monito a inserire dei dati corretti.