debian-installer anna/debian/po/it.po

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Sab 13 Dic 2003 12:05:03 CET

Alessio Dessi insistì:

> causa reticenza del traduttore di dpkg certe traduzioni da incubo ancora
> permangono, questo non vuol dire che ti devi adattare. Personalmente, ma
> molte persone prima di me si sono espresse per cambiare quelle
> traduzioni, vorrei aggiornare la traduzione di dpkg ma ancora non ho
> capito qual'è la strada migliore per raggiungere il risultato ..mi hanno
> detto di rivolgermi direttamente alla lista di sviluppatori di dpkg ma a
> hanno ignorato il mio appello. forse dovremo far un poll sulla lista
> debian italiana per vedere quanti trovano orrenda quella traduzione.

Beh, lo so, a volte è dura superare la resistenza dei manutentori di
certi pacchetti... :(

Hai provato a fare una patch e a metterla nel BTS?

> e fare una petizione perché quegli obrobri vengano corretti dal
> traduttore ufficiale o far si che qualcun altro possa aggiornare la
> traduzione
>
> Spacchettamento è una traduzione orrenda e nonostante l'abbia letta per
> diverso tempo tutti i giorni non mi ci sono mai abituato. quinid ti
> prego di non essere coerente con questa scelta sbagliata.

Ok, non è il termine più bello del mondo.

Ciò nonostante è:

1) corretto
2) chiaro
3) simile all'originale

"Decompressione" non è corretto perché in nella fase di spacchettamento
non viene decompresso alcunché (vengono solo estratti i file
dall'archivio ar). La decompressione avviene durante l'installazione.

> spero di averti convinto..

Direi di no... :(

--
Buongiorno.