Traduzione di IT.PO (utils/debian/po) del debian-installer [ri-necessita revisione]

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Lun 22 Dic 2003 15:04:14 CET

Il sab, 2003-12-20 alle 15:51, Emanuele Aina revisionò:
> stefanomelchior@freeweb.org rispedì:

> Usa UTF-8.

Ma sei sicuro? In GNOME/GTK+ è cosa richiesta, ma questo è l'installer
Debian. Ora, se non ho capito male, viene usato Anaconda di RH/Fedora,
ma cosa accade se gli stessi messaggi sono usati in una versione
testuale?

In assenza di necessità è sempre bene usare la codifica + bassa.

Questo non vuol dire che io non creda sia opportuno rendere UTF-8 tutti
i vari sw ;-)

> La traduzione migliore è stata messa nel messaggio successivo:
>  > "Dopo questo messaggio la shell in uso sarà \"ash\", un clone
> Bourne-shell. "

"in esecuzione", direi per fedeltà

> [...]
> usare il comando «ls /bin /sbin /usr/bin /usr/sbin» mentre il comando
> «exit» va usato per tornare all'installazione."

"file system" staccato e poi non è "UNIX" il nome? O è il marchio
registrato dal The Open Group?