debian-installer tools/partconf

Giuseppe Sacco eppesuig@debian.org
Sab 27 Dic 2003 12:10:40 CET

Il Fri, Dec 26, 2003 at 02:33:30PM +0100, Emanuele Aina ha scritto:
> Giuseppe Sacco ritardò:

>              ^^^

fatto

> UTF-8.

fatto

> "Nessuna partizione trovata"?

Ok

> "Non è stata trovata alcuna partizione sul sistema. Potrebbe essere
> necessario partizionare il disco o caricare ulteriori moduli del kernel."

ok

> Per coerenza: "Nessun file system trovato".

ok

> "Selezionare la partizione da configurare tra quelle che sono state
> trovate nel sistema, qui elencate. Nessun cambiamento verrà effettuato
> fino a quando non verrà premuto \"Fine\", mentre premendo \"Annulla\"
> tutti i cambiamenti verranno annullati."

ok

> Invece che "mount point" può andare bene anche "punto di mount".

Vado a memoria, ma credo che nel glossario si sia deciso di non tradurlo.

> "[...]. Assegnare [...]".

ok

> Forse sta meglio "Poiché montare una partizione in ${MOUNT} non ha
> senso, è necessario fare in modo di evitarlo."

"Montare una partizione in ${MOUNT} non ha senso, è necessario fare "
"in modo di evitarlo."

> "Poiché non è possibile montare più partizioni nello stesso punto, è
> necessario spostarle tutte tranne una."

"Non si spossono montare più partizioni allo stesso mount point. È "
"necessario spostarle tutte tranne una."

> Non so se "montaggio" è accettato da tutti. Solitamente "mount" si
> lascia invariato.

Sempre se non ricordo male, mount va tradotto con montare, ma mi rendo
conto che non è il massimo.

> Non sarebbe "Configura e monta le partizioni"?

Per ora tutte le voci del menu sono all'infinito.

Ciao e grazie,
Giuseppe