Revisione libbonoboui

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Sab 27 Dic 2003 20:32:28 CET

Il ven, 2003-12-26 alle 17:23, Francesco Marletta ha scritto:
> il Tue, 23 Dec 2003 14:33:50 +0100

> io userei aggancia, oppure evidenzierei l'accento sulla a

Ho messo ancorare, all'infinito, che ve ne pare?

> io direi "campo richiesto dall'interfaccia"

Buono, cosė salva sia se di riferisce allo spazio a schermo sia alla
voce nelle descrizioni XML di toolbar e menu

> io per dump ho elaborato la seguente sostituzione: Riversa
>
> che ve ne pare? (provatelo nelle frasi)

Approvo e sottoscrivo !!

> qui, e altrove, io propongo si usare "de-impostare" come traduzione di
> unset, in quanto azzerare equivale a "porre a 0" che potrebbe essere un
> valore valido, mentre unset sta per "scordati che esiste"

Considera che appaiono cosė (--help da terminale per ogni app
GNOME/GTK+)

GTK+
  --gdk-debug=FLAGS                      Gdk debugging flags to set
  --gdk-no-debug=FLAGS                   Gdk debugging flags to unset

Io non trovo problematico il verbo azzerare in tale contesto, e d'altro
canto, mi pare una traduzione migliore di "de-impostare" per indicare
l'opposto di impostare. Ma sono stanco e con un po' di mal di testa,
quindi potrei essere in errore....