eboard 0.9.5

Gabriele 'LightKnight' Stilli superenzima@libero.it
Dom 28 Dic 2003 16:22:00 CET

domenica 28 dicembre 2003, alle 15:31, Stefano Canepa scrive:

> : # state: translated
> : # (2) pieces.cc:76,168
> : msgid   " ** PNG LOAD FAILED: using internal low-res pieceset. It'll look ugly.\n"
> : msgstr  " ** ERRORE NEL CARICAMENTO PNG: pezzi interni a bassa risoluzione in uso. La finestra avrà un aspetto orribile."
>
> Io metterei: "** FALLIMENTO NEL ...

Mmm. Mi piaceva di più "errore". Al massimo "Caricamento PNG fallito", che
ne dici?

> : # state: translated
> : # (1) mainwindow.cc:117
> : msgid   "/Windows/Find _Previous"
> : msgstr  "/Strumenti/Trova _precedente"
>
> Perché non traduci "Finestre"? anche nei messeggi che seguono

Buona parte delle stringhe è stata tradotta dal traduttore precedente, che
ora però ha mollato. Io ho per lo più rispettato le traduzioni esistenti,
correggendo quelle palesemente errate. OK, metto "Finestre" :-)

> : # state: translated
> : # (5) dlg_prefs.cc:324,328,332,336,340
> : msgid   "Choose..."
> : msgstr  "Scegli..."
>
> Se apre un dialogo OK altrimenti leva i "..."

Apre la finestra per scegliere i font (ooops, tipi di carattere :) ) per
vari elementi della scacchiera, quindi direi che i puntini ci stanno :)

> : # state: translated
> : # (1) mainwindow.cc:672
> : msgid   "Edit Bookmarks..."
> : msgstr  "Edita preferiti..."
>
> Al posto di "Edita" metti "Modifica". Se poi trovi una forma non diretta
> è preferibile.

"Modifica", terza persona singolare :-) Comunque OK, ci penserò :-)

> : # state: translated
> : # (1) dlg_connect.cc:262
> : msgid   "Engine Bookmarks"
> : msgstr  "Preferiti motori"
>
> Non mi piace ma non so come tradurre.

Nemmeno a me. Aita :-)

> : # state: translated
> : # (1) seekgraph.cc:139
> : msgid   "Id"
> : msgstr  "Numero"
>
> ID è ID non numero. Al massimo identificativo. Se poi è numerico è solo
> un caso A34532 può essere un ID ma di certo non è un numero.

"Identificativo" è troppo lungo ed ho già problemi di spazio così. Rimetto
"Id".

> : # state: translated
> : # (1) dlg_connect.cc:67
> : msgid   "Recent Hosts"
> : msgstr  "Ultime macchine"
>
> Non mi piace perché il concetto di host lo vedo diverso da quello di
> macchina.

"Ultimi host", allora?

[altre correzioni, accettate]

> Complimenti per il lavoro, lunghissimo.

Per la lunghezza del lavoro, vedi sopra :-) Grazie mille a te, piuttosto,
era proprio l'aiuto che stavo cercando :-)

Gabriele :-)

P.S.: come mai quoti con ":" invece che con ">" ? :)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930