Formato della data e dell'ora

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Tue Feb 4 09:24:01 2003

Il Tue, 04 Feb 2003 09:01:48 +0100
Francesco Potorti` ha scritto:

> Il fatto è che non stiamo discutendo su quale sia il formato migliore,
> altrimenti sceglieremmo semplicemente il formato UNI.  Stiamo
> discutendo qual è la norma comune per il formato italiano, quindi le
> uniche argomentazioni sono quelle relative all'uso tradizionale.
>
> Finora abbiamo due sole alternative: oo:mm:ss e oo.mm.ss.  Il primo è
> l'uso inglese, ampiamente diffuso perché gli orologi di solito li
> fanno uguali per tutti i mercati e perché l'inglese è di moda.  Il
> secondo Microsoft sostiene essere l'uso italiano.  A favore di questo
> [...]

Ma a che ricordo io, l'ultima volta che ho installato winzozz ed ho
controllato le impostazioni internazionali, per quanto riguarda il
formato dell'ora proponeva automaticamente i ":" come carattere
separatore.

ms contraddice se stessa? (la cosa non mi sorprenderebbe)

Non è che esiste qualche normativa italiana in proposito? Penso che
sarebbe meglio seguire quella. Io comunque sono per l'uso dei ":".