Formato della data e dell'ora

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Tue Feb 4 18:48:22 2003

Il mar, 2003-02-04 alle 09:01, Francesco Potorti` ha scritto:
>=20
>=20
>=20
> Il fatto =E8 che non stiamo discutendo su quale sia il formato migliore,
> altrimenti sceglieremmo semplicemente il formato UNI.  Stiamo discutendo
> qual =E8 la norma comune per il formato italiano, quindi le uniche
> argomentazioni sono quelle relative all'uso tradizionale.
>=20

Ma inizio a domadarmi: esiste un uso tradizionale? O c'=E8 solo un uso
personale statisticamente prevalente?

> Finora abbiamo due sole alternative: oo:mm:ss e oo.mm.ss.  Il primo =E8
> l'uso inglese, ampiamente diffuso perch=E9 gli orologi di solito li fanno
> uguali per tutti i mercati e perch=E9 l'inglese =E8 di moda.  Il secondo
> Microsoft sostiene essere l'uso italiano.  A favore di questo c'=E8 che
> Microsoft =E8 generalmente attenta nella localizzazione dei suoi
> programmi, e che io ricordo diversi orologi che avevano un singolo punto
> invece di due.
>=20

=ABSaggiamente parlasti come un uomo saggio=BB (Euripide, Medea): =ABSostie=
ne
essere l'uso italiano=BB

> Per scegliere definitivamente fra l'uno e l'altro io attenderei qualche
> altra prova che MS abbia ragione (o abbia torto).
> =20

Solo che non so francamente dove andarle a cercare.... Qualcuno ha un
Buffetti sotto casa?

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20