Formato della data e dell'ora

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Thu Feb 6 21:09:27 2003

Salvo Isaja esclam=F2:

> Per l'orario vanno usati i due punti e le date sono YYYY-MM-DD.
> Non c'=E8 da discutere su standard italiano o americano, =E8 uno standa=
rd
> internazionale: ISO 8601 - INTERNATIONAL DATE AND TIME NOTATION
> http://www.iso.ch/markete/8601.pdf
> Se volta volete optate per non seguire lo standard "perch=E9 non vi pia=
ce" e
> adottare una convenzione frutto di un accordo su questa lista =E8 una v=
ostra
> libera scelta.

Beh, no, hai ragione sullo standard internazionale, ma io faticherei non =

poco se vedessi la data scritta in quel modo nella barra delle=20
applicazioni... %-)

In fondo su assegni, documenti e simili la data si riporta in GG/MM/AAAA.=
=2E.

Lo standard ISO =E8 stato pensato in particolare per facilitare=20
l'ordinamento puramente alfabetico.

La mia testa, invece, preferisce GG/MM/AAAA in quanto mi ritrovo a=20
guardare la data il 94% delle volte per sapere il giorno, il 5,9 per il=20
mese e lo 0,1% l'anno... :)

>=20
> Questa forse sta cadendo in disuso. Basta guardare i prezzi in euro.
> Inoltre pare che ora a scuola insegnino a dire "9.81" (mio cognato fa i=
> liceo adesso ;-)

Per quanto riguarda la scuola, posso smentire categoricamente (per ci=F2 =

che riguarda le elementari, almeno :)

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.