Formato della data e dell'ora

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Wed Feb 5 17:13:05 2003

>Per l'orario vanno usati i due punti e le date sono YYYY-MM-DD.

Noi traduciamo dall'inglese.  Quando in originale troviamo la notazione
inglese, usiamo quella italiana giorno/mese/anno, quando troviamo la
notazione ISO la lasciamo com'è.

Il giorno che qualcuno tradurrà dal norvegese, ci porremo il problema di
come fare.

Il giorno che uno di noi scrive un programma, fa come gli pare.  Qui
traduciamo.

>Questa forse sta cadendo in disuso.

Aspettiamo che cada in disuso e ne riparliamo, perché anticipare i
tempi?

> Basta guardare i prezzi in euro.

Cos'hanno i prezzi in euro?

>Inoltre pare che ora a scuola insegnino a dire "9.81" (mio cognato fa il
>liceo adesso ;-)

In che senso «insegnino a dire»?  Cosa dicono?