Formato della data e dell'ora

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Wed Feb 5 18:48:02 2003

> Noi traduciamo dall'inglese.  Quando in originale troviamo la notazione
> inglese, usiamo quella italiana giorno/mese/anno, quando troviamo la
> notazione ISO la lasciamo com'è.
>
> Il giorno che qualcuno tradurrà dal norvegese, ci porremo il problema di
> come fare.

Non è norvegese, è ISO, e ISO raccomanda di usare *sempre* questa notazione,
soprattutto "authors of Web pages and software engineers who design user
interfaces, file formats, and communication protocols".
Ma è inutile perdere tempo a parlare se qualcuno non ascolta, quindi,
ripeto, fate le vostre libere scelte. Che io faccio le mie.

> Cos'hanno i prezzi in euro?

Sono per la maggior parte scritti (e spesso pronunciati) col punto.

> In che senso «insegnino a dire»?  Cosa dicono?

Nel senso che dicono "nove *punto* ottantuno". Forse così è più chiaro?
Sia per le grandezze, sia per i voti...

Buon lavoro,
Add this to your signature, if you think it is important
                       N O   W A R ! ! !