sweep: aggiornamenti

Yuri tp@lists.linux.it
Mon Feb 17 13:03:01 2003

Grazie a tutti, rispondo solo alle questioni aperte.
Francesco Potorti`:
[...]
> A me pare moeglio senza opzioni, ma bisognerebbe sapere esattamente cosa
> sono le "features" per dare un'opinione sensata.

ho approfondito: non ci sono opzioni o parametri in più, ma
-"no features" si riferisce al fatto che usa un bit rate costante e
non comporta vantaggi particolari.
-"all features" al fatto che usa un bit rate variabile, e i vantaggi sono:
VBR allows the bitrate to adapt to the complexity of the speech, and handles
pauses using VAD and DTX

quindi?
Bit rate costante (CBR) senza funzionalità
Bit rate variabile (VBR) con tutte le funzionalità
o semplicemente:
Bit rate costante (CBR)
Bit rate variabile (VBR)
?

> Comunque si parla di "soppressione dei silenzi" quando si intende il
> tipo di pacchettizzazione normalmente usata per la telefonia.  Invece i
> registratori che si accendono automaticamente quando si parla fanno una
> cosa diversa, che forse avrebbe più senso chiamare "rilevazione del
> parlato".  Qui non so quale si intende.  Se è una codifica, dovrebbe
> essere la prima.

è una codifica. ok, metto "soppressione dei silenzi"

c'e' un ultimo messaggio, che non ho messo la volta scorsa:
msgid "Sweep plugin API version"

se in console si digita: «sweep --version» compare
Sweep version 0.8.1
Sweep plugin API version 1.1.0

per il primo "Versione di Sweep"
mentre per il secondo "Versione delle API dei plugin di Sweep"??
Dovrebbe essere qualcosa del genere, perché c'è una guida per come
scrivere i plugin per sweep, ma non essendo un programmatore, non
conosco la terminologia appropriata...
http://www.metadecks.org/software/sweep/doc/plugin_writers_guide.txt

--
Ciao! :-)