Formato data ed ora - ricapitoliamo ed estendiamo

matteo.cortese tp@lists.linux.it
Mon Feb 24 11:24:01 2003

> per la valuta andrebbe usato
>    =80 100.000.000,00    per valori positivi
>    -=80 100.000.000,00   per valori negativi

Rifiuto categoricamente l'uso dell'unit=E0 di misura *davanti* al numer=
o.
Questa =E8 una pessima abitudine nata nel mondo dell'economia che,
oltre a essere illeggibile (io non dico "costa euro ventitr=E9"),
ha reso impossibile usare i normali prefissi (k, M, G...)
e al loro posto ha introdotto obbrobri incoerenti come:

     $M15
     $15M
     $15 Mio
     $ Thd 7
     $9 Bill.

al posto di 15M$, 7k$ e 9G$.

> anche se non ho controllato se si debbe usare =80 o EUR.

Il primo =E8 il simbolo (come $ e =A3) Il secondo =E8 la sigla (come US=
D e GBP).
Ci=F2 che non =E8 accettabile =E8 il miscuglio che spesso si legge tipo=
 US$.

=