Formato data ed ora - ricapitoliamo ed estendiamo

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Tue Feb 25 09:51:02 2003

On Mon, 2003-02-24 at 11:10, matteo.cortese wrote:
>=20
>=20
>=20
>=20
>=20
> Rifiuto categoricamente l'uso dell'unit=E0 di misura *davanti* al numero.

Momento! Io non ho detto o per lo meno non intendevo riferirmi ad OGNI
numero + unit=E0 di misura che si debba scrivere, ma solo alla valuta, al
denaro, alla pecunia o comunque la si voglia chiamare.

> Questa =E8 una pessima abitudine nata nel mondo dell'economia che,

Il che conferma che andrebbe usato cos=EC per indicare il denaro :-P

> oltre a essere illeggibile (io non dico "costa euro ventitr=E9"),
> ha reso impossibile usare i normali prefissi (k, M, G...)
> e al loro posto ha introdotto obbrobri incoerenti come:
>=20
>      $M15
>      $15M
>      $15 Mio
>      $ Thd 7
>      $9 Bill.
>=20
> al posto di 15M$, 7k$ e 9G$.

Questo =E8 un problema a cui non ho pensato, ma credo che la notazione
[-]E xxxxxxxx sia da usarsi solo nel caso in cui non si usano le
abbreviazioni per i multipli di 10.

Non credo che andando a comprare un'automobile si trovi scritto 12.8
KEUR, no?

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20