po di sitecopy

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Tue Feb 25 09:42:01 2003

>Devo dunque adottarla come indicazione generale? Negli archivi di lista
>non l'ho trovata (ho trovato pero' molti "si prega")...

È brutto e pesante.  Usalo solo se asolutamente necessario.

>Ok, vi suona meglio: "Eliminazione in corso di XXX ... fatto." o
>"Eliminazione di XXX in corso ... fatto."? A me la seconda...

Anche a me.

>Anche questa la prendo come regola generale? (so che in italiano scritto
>e' cosi', pensavo che in questo caso si potesse fare uno strappo).

Anche in italiano orale.  Perché vuoi fare uno strappo?

>Sono molto indeciso...

Non ci sarebbe niente di male a dire marcati, ma come hai tradotto è
molto meglio.

>Errore mio: sarebbe "Il tempo di connessione *è* scaduto."

Qui, come nella successiva, togliere l'articolo e il berbo abbrevia e
alleggerisce la frase.

>Ho controllato, e' tradotto "obiettivo".

Lo mettiamo nel glossario?

target (di link simbolico) --> obiettivo

>Mi chiedevo infatti se in ambito tecnico fosse piu' diffuso "troncata"
>di "interrotta", ma in effetti negli archivi di lista l'ho visto usato
>solo a proposito di stringhe o file, non di connessioni.

Troncata di una connessione non l'ho mai visto.