gucharmap in italiano

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Wed Feb 26 12:27:32 2003

Il lun, 2003-02-24 alle 11:54, Francesco Marletta ha scritto:
> Il Sun, 23 Feb 2003 17:00:12 -0500
> metnik@inmail.sk ha scritto:
>=20
>=20
> io direi "Tipo di carattere con cui cominciare; es: 'Serif 27'"
>=20

Anche a me parrebbe quello, il senso

>=20
>=20
> Dalle ultime discussione si =E8 deciso di tradurre View con Visualizza.
>=20

Di +: _Visualizza :-)

>=20
> Credo che l'acceleratore da usare sia diverso
>=20

Parlate di acceleratori? Eccomi! Dalla mia copia casalinga del
promemoria leggo "_Vai a..."

>=20
> Rispettivamente "Aumenta ingrandimento" e "Riduci ingrandimento" per
> conformit=E0 agli altri programmi e in seguito a lunghe discussioni in ML
>=20

Aum_enta e Rid_uci

>=20
>=20
> Non =E8 "Dettagli ideogrammi _CJK" ??
>=20

Potrebbe, mi pare di ricordare che CJK sta a definire qualcosa come
Cinese Japponese Koreano

>=20
>=20
> in un altro messaggio all'inizio hai usato "Pronuncia tang" qui usi
> Tang, deciditi, maiuscolo o minuscolo?
>=20

Ammesso sia un aggettivo andrebbe minuscolo, anche per quelli dopo

>                            ^- minuscolo
>=20
>=20
> Da glossario, la traduzione di Font =E8 "Tipo di carattere"

S=EC, ma flessibile.

Anzi che ve ne pare di=20
    Font --> [Tipo di] carattere=20
per evitare ogni ambiguit=E0?

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20