Abbreviazione per "chilo" [was: Nautilus 2.1 -- l 'attesa è finita]

Lorenzo Cappelletti tp@lists.linux.it
Sun Jan 12 13:12:01 2003

mercoledì 08 gennaio alle 13:54, Lapo Calamandrei ha scritto:

> Allora, prima di tutto complimeni!
>
> Perplessità riguardo alle unità di misura nella hardware view, secondo
> me se l'autore utilizza MB, K, GB etc non è corretto tradurre in MiB,
> KiB, GiB (lo so ne abbiamo già parlato.)

Vorrei far notare a tutti un particolare in quanto spesso glissato.

Il SI (sistema internazionale) prevede che l'abbreviazione per "chilo"
sia "k", minuscolo, non "K", come spesso si vede.

Ora non ho un link sotto mano da passarvi, ma potete consultare
tranquillamente Internet (oppure la documentazione del pacchetto SIunits
per LaTeX ;-).

--
email: L.Cappelletti@mail.com
Jabber: lolo@linux.it

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org/