Revisione: GDM

Lapo Calamandrei tp@lists.linux.it
Sat Jan 25 15:42:01 2003

Matteo De Luigi ha scritto:

> [...]
>"The greeter version (%s) does not match the daemon version (%s).\n"
>"You have probably just upgraded gdm.\n"
>"Please restart the gdm daemon or reboot the computer."
>msgstr ""
>"La vesione del greeter (%s) non combacia con quella del demone (%s).\n"
>"Probabilmente è stato appena eseguito un aggiornamento di GDM.\n"
>"Riavviare l'applicazione o la macchina."
>
>#: gui/gdmlogin.c:4161 gui/greeter/greeter.c:634
>msgid "Restart"
>msgstr "Riavvia"
>
>Questa roba me lo sono trovata davanti dopo un aggiornamento e ho

ops sorry :-)

>Beh, cosa avreste fatto voi con due pulsanti che dicono entrambi
>"riavvia"?
>
>Possibilità:
>
>"Riavvia gdm"/"Riavvia macchina"
>"Riparti"/"Riavvia"

vada pe riparti riavvia

>Se si sceglie la seconda, cambierei così l'ultima riga della spiegazione
>lunga:
>
>"Riavviare l'applicazione (pulsante \"Riparti\") o Riavviare la macchina
>(pulsante \"Riavvia\")"
>
>o forse
>
>"Far ripartire l'applicazione o riavviare la macchina".

questa

>In ogni caso toglierei i tre puntini di sospensione nella traduzione
>di "Reboot" (che non ci sono nemmeno in originale).

si tolto un fuzzy con un po' di leggerezza, corretto!

Cmq la confusione tra riavviare la macchiena e riavviare gdm mi
"tormentava" per chiarezza ho utilizzato "riavviare" solo come "reboot"
per riavviare gdm ho usato "far ripartire" e "rilanciare" a seconda dei
contesti, così magari è più brutto, ma pià chiaro

Grazie mille
Lapo